Tramite questo servizio è possibile consultare nel dettaglio la propria posizione contributiva relativamente ai ruoli emessi su tutto il comprensorio n. 3 Medio Valdarno, dal Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno, a partire dal ruolo 2015.

Il servizio era già attivo anche nelle porzioni di comprensorio riferite all'ex comprensorio n. 15 Ombrone P.se Bisenzio (dal 2003), e all'ex comprensorio n. 16 Area Fiorentina (dal 2007). Tali dati sono ancora disponibili sui due portali.

L’accesso al servizio viene effettuato attraverso l’introduzione di tre parametri, che sono forniti al contribuente con l’avviso di pagamento o la cartella di pagamento recapitati e garantiscono la dovuta privacy, svolgendo la funzione di parola chiave di accesso (password). La presente guida ha lo scopo di fornire istruzioni circa il reperimento di tali dati e il loro utilizzo per accedere al sistema.

La chiave di accesso al portale è composta da:

- anno di riferimento del ruolo

- codice contribuente (numero di 9 cifre)

- importo (originale) del contributo, da indicare comprensivo dei centesimi

Sull'avviso di pagamento le istruzioni di accesso sono riportate nel riquadro "Servizi On-line". Nelle cartelle di pagamento i parametri richiesti dalla maschera di login possono essere individuati seguendo le istruzioni contenute nel testo della "COMUNICAZIONE PER IL CONTRIBUENTE". Per queste ultime occorre fare riferimento all’anno di competenza del contributo e non all’anno del ruolo esattoriale.