pagoPA - Modalità per il pagamento dei contributi

Pubblicato il 18 giugno 2020 • Contributi

A partire dall’emissione dei ruoli dell’esercizio 2020 e per gli anni successivi, il pagamento del contributo di bonifica deve essere effettuato unicamente attraverso il sistema pagoPA, un sistema semplice, sicuro e trasparente per qualsiasi tipo di pagamento verso una Pubblica Amministrazione.

Obbligatorio per le Pubbliche Amministrazioni ed enti pubblici come il Consorzio di Bonifica, il sistema di pagamento tramite piattaforma pagoPA non prevede più vecchio bollettino postale ma una pagina con tutti i riferimenti, un Codice Avviso e relativo QR Code con il quale andare personalmente sul territorio – all’ufficio postale, in banca, ricevitorie, supermercati, sportelli bancomat, etc. – oppure pagare online direttamente dal sito del Consorzio o sui siti e app di Poste Italiane, banche, carte di credito, etc.

Oltre all’adesione al sistema pagoPA il Consorzio è integrato anche su IO, l’app dei servizi pubblici, attraverso cui interagire in modo semplice e sicuro con i servizi pubblici locali e nazionali, ricevere i messaggi della Pubblica Amministrazione ed effettuare i pagamenti dei servizi pubblici.

Per approfondimenti: cliccare qui