Dal Presidente...

Care/i Consorziate/i,
a seguito delle ultime elezioni, a dicembre 2024, sono stato nominato Presidente e l'avviso di pagamento del contributo di bonifica 2025 è per me la prima occasione per rivolgermi a tutti voi, uno ad uno, e ringraziare per la fiducia in questa mia nuova responsabilità. I primi mesi del mandato sono serviti ad avviare il mio lavoro insieme all’Assemblea, al Direttore Generale Ing. Iacopo Manetti e a tutta la squadra di appassionati e professionali lavoratori del Consorzio.
A fronte di eventi meteo sempre più estremi e frequenti la sfida della prevenzione idraulica si fa ancora più urgente, complessa e necessaria: in questo senso il contributo che siete chiamati a versare è fondamentale per continuare a garantire una manutenzione ordinaria fatta di interventi continui e costanti con la quale attuare concretamente il concetto di resilienza climatica.
Nel frattempo, con finanziamenti esterni, siamo chiamati a lavorare anche insieme alla Regione e ai Comuni per riparare i danni e realizzare nuove opere per una sempre maggiore sicurezza idraulica dei nostri fiumi e torrenti.
Vi prometto che il Consorzio farà il miglior uso possibile su tutto il comprensorio del contributo versato: ci metto la faccia e il massimo impegno perché il Consorzio sia sempre più un ente tecnico-operativo a disposizione dei territori, aperto alle comunità, vicino e trasparente con i consorziati tutti!
Il Consorzio è vostro e io sono a vostra disposizione… continuate a seguirci su tutti i nostri canali!
Il Presidente
Paolo Masetti