PAOLO MASETTI E' IL NUOVO PRESIDENTE DEL CONSORZIO. Nella prima assemblea indicati anche il Vicepresidente – Paolo Niccolai – e il terzo membro dell’Ufficio di Presidenza – Marco Recati
Buona la prima: conclusa la prima nuova Assemblea del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno in presenza, presso la sede fiorentina di Viale della Toscana e in videoconferenza, con diretta streaming sul canale Youtube del Consorzio di Bonifica Medio Valdarno.
Durante i lavori della prima volta, oltre alle formalità di convalida e insediamento di tutti i nuovi membri eletti e nominati dal CAL e dal Consiglio della Regione Toscana, si è provveduto all’elezione del Presidente, del Vicepresidente e del terzo componente dell’Ufficio di Presidenza in un clima sereno e collaborativo.
Il nuovo Presidente è dunque Paolo Masetti, 66 anni, Disaster Manager, dal 2014 al 2024 Sindaco di Montelupo Fiorentino e delegato per la Protezione Civile in ANCI nazionale, in ANCI Toscana e in Unione Empolese Valdelsa, laureato in Scienze Geologiche e funzionario presso la Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze.
Una scelta prevedibile, da parte della nuova Assemblea che era chiamata a scegliere tra uno dei membri eletti in occasione delle ultime elezioni del 1-5 ottobre, considerato il fatto che Masetti era stato il coordinatore della lista “Acqua, Agricoltura, Ambiente – per la resilienza climatica, che ha vinto sulla lista “Puntualità, efficienza e passione” in tutte e tre le sezioni in cui era suddiviso il voto dei consorziati (qui i risultati completi).
CONTINUA A LEGGERE SU MEDIOVALDARNO.IT