AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA DI TRE AUTOCARRI (PICK UP) DI PROPRIETÀ DEL CONSORZIO DI BONIFICA 3 MEDIO VALDARNO (rif. tit. 14_1_154).
AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA DI TRE AUTOCARRI (PICK UP) DI PROPRIETÀ DEL CONSORZIO DI BONIFICA 3 MEDIO VALDARNO (rif. tit. 14_1_154).
IL DIRIGENTE DELL’AREA MANUTENZIONE IN AMMINISTRAZIONE DIRETTA, vista la propria Determina Dirigenziale n. 4 del 08/01/2026 concernente la dichiarazione di “fuori uso” di tre autocarri (pick up) di proprietà del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno, RENDE NOTO che la Suddetta Amministrazione intende procedere alla vendita mediante asta pubblica dei tre autoveicoli di proprietà indicati nell’allegato 1 al presente avviso.
L’asta prevederà la vendita di tre autocarri, suddivisi in altrettanti lotti, enumerati nell’elenco di cui all’allegato 1. Ad ogni lotto corrisponde uno ed un solo veicolo oggetto di vendita. In tale elenco sono altresì indicati i prezzi a base d’asta individuati per ciascun lotto. Le caratteristiche essenziali dei veicoli oggetto della presente procedura competitiva risultano dalle schede tecniche di cui agli allegati 2.1, 2.2, 2.3. I beni oggetto della presente procedura saranno posti in vendita nello stato di fatto e di diritto, di uso e di conservazione, in cui si trovano al momento dell’avvio della presente procedura. I beni vengono venduti con la formula “visto e piaciuto”. In forza di tale clausola l’acquirente, prescindendo da ogni altra considerazione, accetta senza alcuna riserva il bene nello stato in cui si trova rinunciando alla garanzia per vizi anche occulti.
Gli automezzi e la documentazione a questi connessa (libretti di circolazione e certificato di proprietà) saranno visionabili presso la sede operativa di Ponte Sala, in Via del Cantone n. 135, Loc. Osmannoro, Sesto Fiorentino (FI), esclusivamente nelle date fissate per il sopralluogo di cui all’art. 6.
I soggetti interessati all’acquisto dei beni dovranno far pervenire le loro offerte all’Ufficio Protocollo del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno, in Viale della Toscana n. 21, 50127, Firenze, direttamente o a mezzo posta raccomandata, agenzia di recapito o corriere autorizzato entro le ore 12:00 del giorno 06.03.2026.
L’apertura delle buste contenenti le offerte avrà luogo, presso la sede legale del Consorzio in Viale della Toscana n. 21, 50127 a Firenze, Secondo piano, Sala Pesa, il giorno 11/03/2026 alle ore 11.00, mediante il sistema delle offerte segrete in aumento rispetto al prezzo posto a base d’asta, ai sensi dell’art. 73 lett. c) del R.D. 827/1924. L’aggiudicazione avrà luogo in favore del soggetto che avrà offerto il prezzo più alto rispetto a quello posto a base d’asta.
Il Consorzio, in quanto Ente Pubblico Economico, non esercitando abitualmente sotto forma d’impresa un’attività commerciale, a fronte della consegna dei mezzi usati, non emetterà alcuna fattura commerciale, né bolla di consegna. Preliminarmente al ritiro del mezzo, sarà cura dell’aggiudicatario procedere alla eventuale stipula del contratto di assicurazione relativo al veicolo acquistato.
L'Avviso in forma completa, tutta la documentazione e la modulistica relativa sono pubblicati in allegato alla presente e a questo link della sezione Amministrazione Trasparente del sito www.cbmv.it