HAI PAGATO LA BONIFICA Numero Verde Logo Sito Social 26.09.2017

Al momento è in riscossione in fase bonaria il contributo di bonifica 2016: scaduto il termine obbligatoriamente indicato nell’avviso di pagamento inviato lo scorso luglio e superati ormai con la fine di novembre anche i 120 giorni successivi alla data di scadenza del 31.07.2017 ancora utili per il pagamento tramite bollettino, adesso è ancora possibile mettersi in regola senza alcuna penale o sovrattassa ma è necessario contattare il Consorzio prima di pagare in modo da verificare se il bollettino e gli altri canali aperti per la fase di riscossione bonaria sono ancora utilizzabili.

ATTENZIONE - NO RAGGIRI: nessuno è autorizzato a riscuotere somme in denaro a domicilio per conto del Consorzio!

Come tutti i consorzi di bonifica toscani anche il Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno ha infatti deciso di attuare una prima fase di riscossione bonaria per permettere ai propri consorziati di effettuare approfondimenti, verifiche e variazioni, di pagare comodamente con diversi canali (anche on line) e di risparmiare i diritti di notifica in caso di emissione della vera e propria cartella di pagamento. Questa fase è più economica anche per il Consorzio che risparmiando così sui costi di riscossione può dedicare maggiori risorse alla gestione dei corsi d’acqua.

Si ricorda che ai sensi della normativa vigente in materia il contributo di bonifica è OBBLIGATORIO e che VOLONTARIA è soltanto l’adesione a questa forma agevolata di pagamento al momento già sfruttata da quasi il 90% dei consorziati: chi alla fine di questo primo periodo risulterà inadempiente vedrà invece recapitarsi a casa la cartella di pagamento, senza alcuna maggiorazione nell’importo destinato al Consorzio, ma con in più 5,88 euro di spese di notifica per l’Agente di Riscossione.

I canali per contattare il Consorzio in merito al pagamento del contributo di bonifica 2016:

  • NUMERO VERDE 800 672 242
  • MAIL contributi@cbmv.it: per ogni richiesta di approfondimento, verifica o variazione sui dati anagrafici o catastali si invita ad utilizzare preferibilmente il canale email; i messaggi saranno trattati e smaltiti secondo ordine di arrivo e di priorità della pratica, con garanzia di risposta da parte del Consorzio a ciascuno; è possibile non pagare in attesa di risposta o fino a nuove indicazioni via via che il Consorzio smaltirà nel tempo tutte le richieste pervenute.

Grazie per la collaborazione.