Finestra CBMV LaNazione 06.2017

Telefonare al NUMERO VERDE: il contatto telefonico al Numero Verde 800 672 242 è affidato ad un call center professionale operante in Italia: dopo il primo picco di contatti il servizio si è rafforzato, anche in virtù dei controlli e dei solleciti del Consorzio sul fornitore, e continua per tutta l'estate senza interruzioni con orario da LUNEDI a VENERDI 8-18 e SABATO 8-12 (escluso festivi).

Meglio scrivere una MAIL: per ogni richiesta di approfondimento, verifica o variazione sui dati anagrafici o catastali si invita comunque ad utilizzare preferibilmente il canale email contributi@cbmv.it: i messaggi saranno trattati e smaltiti secondo ordine di arrivo e di priorità della pratica, con garanzia di risposta da parte del Consorzio a ciascuno.

In merito ai TEMPI DI PAGAMENTO: la data di scadenza del 31.07 è riportata per necessità di impostazione dell'avviso di pagamento ma come indicato nello spazio accanto al bollettino e come ribadito più volte tale scadenza non è perentoria perchè è comunque possibile adempiere al pagamento anche entro i 120 giorni succesivi e comunque fino alla chiusura della fase di riscossione bonaria. In caso di necessità di approfondimenti, verifiche o variazioni sui dati anagrafici o catastali basta mettersi in contatto con il Consorzio con calma e con qualsiasi canale a disposizione ed è possibile non pagare in attesa di risposta o fino a nuove indicazioni quando il Consorzio smaltirà poi via via nel tempo tutte le richieste.

Il contributo è OBBLIGATORIO: per quanto riguarda la preoccupazione di alcuni sulla eventualità che la richiesta di contribuzione possa essere una truffa il Consorzio conferma la legittimità e l'obbligatorietà del pagamento ai sensi della L.R. 79/2012 e rimanda al proprio sito internet ufficiale www.cbmv.it dove è possibile trovare tutti i riferimenti normativi e documenti. In proposito, infine, si invita i cittadini-consorziati a pagare SOLO attraverso i canali ufficiali indicati accanto al bollettino e a non effettuare pagamenti in contanti. NO RAGGIRI: nessuno è autorizzato a riscuotere somme in denaro a domicilio per conto del Consorzio!

Grazie per la collaborazione.